Lazio-Catania, le probabili formazioni
La sfida di domani sera dell’Olimpico vedrà opposte la Lazio, in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata appena 3 giorni fa nel derby contro la Roma, e il Catania alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Autore: Alexdevil
Le due squadre si sono affrontate 14 volte all’Olimpico con il bilancio a favore dei capitolini con 7 vittorie ad 1 (unica vittoria di tinte rossoazzurre arrivata nel 2010 per 0-1) a fronte di 6 pareggi.L’ultima sfida giocata a Marzo 2013,si è conclusa con la vittoria in rimonta dei biancocelesti per 2-1. Arbitro della contesa sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia che non ha alcun precedente con la Lazio mentre con gli etnei l’unico precedente risale a Settembre 2012 quando diresse il Catania nella vittoria casalinga per 2 a 1 contro l’Atalanta.
Lazio- Vladimir Petkovic dovrà ancora fare a meno di Biava e Radu, ancora indisponibili, ai quali si sono aggiunti Klose, Konko e Dias (quest’ultimo squalificato dopo l’espulsione rimediata domenica). Lo schieramento previsto è un 4-5-1 con nove undicesimi confermati dal derby,con le uniche sostituzioni di Floccari e Onazi dentro al posto degli indisponibili Konko e Klose.
Catania- Per Rolando Maran tutta la rosa a disposizione tranne Izco e Peruzzi non convocati. Per il resto il tecnico etneo conferma tutta la squadra che domenica ha porta a casa il primo punto stagionale con lo 0-0 contro il Parma.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-5-1): Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Lulic; Gonzalez, Ledesma, Onazi, Hernanes, Candreva; Floccari. All.: Petkovic Squalificati: Dias Indisponibili: Radu, Biava, Biglia, Novaretti, Konko
Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Alvarez, Plasil, Guarente, Almiron, Monzon; Bergessio, Barrientos. All: Maran Squalificati: nessuno Indisponibili: Peruzzi,Izco