Lazio, De Vrij sicuro: “Mi sono adattato bene. Serie A dura”
La Lazio continua ad attraversare un ottimo periodo di forma. La formazione biancoceleste ha conquistato il terzo posto in solitaria ad un solo punto dalla Roma. La Sampdoria, quarta, dista 4 lunghezze, il Napoli 5. F. Anderson è il vero gioiello di questo club. Lotito dovrà stare bene attento al mercato estivo, che sarà bollente per fantasista.

La difesa anche sta contribuendo all’ottimo andamento della squadra. De Vrij, che ha avuto qualche problema di ambientamento, ora è il leader del reparto. Ecco le sue parole riportate da Lalaziosiamono: “La scorsa estate il club ci ha detto quali erano i piani e che avremmo potuto salire rapidamente, ma essere già così in alto è una sorpresa anche per noi. La Serie A? A volte sento dire che non sono abbastanza duro, ma questo non è vero, ho mosso dei passi in avanti anche sotto questo punto di vista. Vedo molte immagini delle partite che gioco, in questo modo riesco a riconoscere prima le situazioni. Questo si nota se andate a rivedere le partite che giocavo con il Feyenoord e quella che ho giocato domenica scorsa contro il Verona di Luca Toni. C’è una differenza enorme“.
Poi una piccola analisi su i fatti di Roma-Feyenoord: “I compagni di squadra mi hanno fatto un sacco di battute, mi hanno chiesto se ero disposto a pagare i danni. Anche a proposito della banana gonfiabile ( venne lanciata a Gervinho durante la partita di ritorno ), so che lì è una tradizione e non ci sono assolutamente secondo fini dietro. Certo è che il Feyenoord dovrà convincere prima di tutto la UEFA. Felipe Anderson? Credetemi, questo ragazzo è veramente molto forte. Quello che riesce a mostrare ora è semplicemente straordinario“.