Lazio: Ederson è pronto per il grande salto
Petkovic con il rientro del Tata Gonzalez ha a disposizione una rosa invidiabile di centrocampisti: il solo Hernanes squalificato per l’espulsione rimediata contro la Juventus non sarà a disposizione; per questo motivo ci sono molti giocatori che si giocano una maglia da titolare, ed uno su tutti Ederson, nell’allenamento di ieri è sembrato in grande spolvero e si candida per una maglia da titolare.

Il dubbio principale di Petkovic riguarda il giocatore che sostituirà il profeta Hernanes: Ederson è più trequartista del connazionale, e per questo motivo il mister lo ha provato nel suo ruolo naturale di trequartista alle spalle di Klose, in un 4-4-1-1.
Soltanto domani il mister svelerà le sue idee in conferenza stampa, ma sembra davvero poter esser arrivato il momento per l’ex Lione di dimostrare di aver superato i guai muscolari che lo hanno tormentato la scorsa stagione, e di poter essere il vero acquisto top del mercato della Lazio. Le sue doti tecniche sono indiscutibili, ma la sua fragilità lo ha reso un talento di cristallo, ancora non espresso: i tifosi della Lazio sperano di poter vedere il vero asso brasiliano in questa stagione, orfana di grandi nomi sul mercato.