Lazio, ennesimo passo falso: con il Siena è solo 1-1
Ulteriore passo falso della squadra di Reja che, contro il Siena, non va oltre l’1-1.

La Lazio inizia subito bene con un tiro al 13′ di Rocchi neutralizzato perfettamente da Pegolo. La squadra capitolina avanza senza problemi in cerca del vantaggio che li porterebbero a pari punti con le squadre già presenti nella zona Champions. Affonda più volte con Ledesma e Rocchi, ancora in cerca del gol numero 100 con la maglia biancoceleste. Ma, a sorpresa, è il Siena a passare in vantaggio con Destro: cross dalla destra di Rossi per la testa di Mattia Destro che infila Bizzarri, vantaggio della squadra bianconera al 26′. La Lazio accusa il colpo e rischia di subire il gol del 2-0 con un tiro insidioso di Mannini. Mister Reja capisce che così non va, e sostituisce Rocchi, non al meglio della forma, con Kozak al 37′. Non smette la sfortuna per la squadra della capitale che, al 41′ perde Ledesma: diffidato, viene ammonito e salta la prossima sfida di campionato. Il secondo tempo si apre con una Lazio cattiva e pronta a colpire, infatti al 61′, dopo una bella incursione di Candreva, trova il presunto fallo di Bolzoni che provoca il rigore, poi trasformato in maniera magistrale da Ledesma. La Lazio ci crede e continua ad attaccare, seppur in maniera infruttuosa. L’unico sussulto degno di nota è il palo preso da Kozak al minuto 84. Finisce 1-1, rammarico per i capitolini, impresa sfiorata per la squadra di Sannino, che non regalerà nulla a nessuno da qui alla fine del campionato.
MARCATORI: 26′ Destro (Assist Rossi); 62′ Ledesma (Rig)
AMMONITI: Biava, Ledesma (LAZ); Bolzoni, Rossi (SIE)
LAZIO-SIENA: LE PAGELLE
LAZIO: Bizzarri 5,5; Scaloni 5,5 Diakitè 5 Biava 5,5 (dall’84’ Alfaro s.v.) Garrido 6; Gonzalez 6 Ledesma 6,5 Konko 6 Mauri 5; Candreva 7; Rocchi 5 (dal 37′ Kozak 6).
SIENA: Pegolo 6; Belmonte 5 (dal 77′ Del Grosso s.v.) Pesoli 6 (dal 45′ Rossettini 5,5) Contini 6 Rossi 6,5; Vergassola 6 D’Agostino 6 Bolzoni 5 Mannini 5,5 (dal 67′ Sestu s.v.); Brienza 5,5 Destro 7.