Lazio-Fiorentina 4-0: tornado biancoceleste sulla Viola
Lazio-Fiorentina va di scena all’Olimpico in una gara che sa di Europa: la sfida tra due delle squadre più in forma del nostro campionato, quella di Pioli, che recupera Mauri, e quella di Montella, che perde invece Gomez e schiera come falso 9 Ilicic.

La gara comincia a grandissimo ritmo: la Fiorentina pressa alta ma la Lazio sembra in giornata positiva e lo dimostra subito andando in rete con una magia di Biglia, che di destro al volo insacca una palla respinta dalla difesa viola, con un interno collo che si insacca alla sinistra di Neto.
La Lazio sfonda ma non chiude la gara: Klose brucia Savic, fa passare la palla sotto le gambe di Basanta ma si divora il goal del 2-0. Poi è il turno di Felipe Anderson, imbeccato da un Klose ispiratissimo davanti a Neto per ben due volte ma senza precisione.
Biglia prova il bis a metà del primo tempo ma Neto è strepitoso e devia un tiro simile, ma più difficile del centrocampista argentino sul palo. Quindi ci prova Candreva che involato verso la porta su un lancio di Basta, incespica sul pallone e perde la possibilità di presentarsi davanti a Neto.
Nella ripresa gli ospiti provano a riprendere la gara ma la Lazio in contropiede è micidiale: Felipe Anderson punta Tomovic e lo ubriaca con i suoi dribbling, costringendo il terzino ad abbatterlo in area di rigore. Dal dischetto Candreva spiazza Neto ma nell’esultanza si leva la maglietta e si prende il giallo (diffidato salta la prossima).
A questo punto dilagano gli uomini di Pioli che dilagano: Candreva parte ancora in velocità e scarica una conclusione potente che Neto devia, ma Klose è il più lesto di tutti e insacca per il 3-0.
Nel finale entrano Keita ed Onazi ma è sempre Klose a calare il poker dopo una grande azione dell’ex canterano del Barca: sul suo tiro devia Neto, Klose la protegge e dopo un tiro ancora intercettato dall’estremo difensore della Fiorentina, insacca per il suo 8° goal stagionale.
La Lazio vola, la Fiorentina cade: il verdetto dell’Olimpico è inequivocabile. Un tornado biancoceleste si abbatte su Montella.