Lazio-Fiorentina 1-0, pagelle biancocelesti: Immobile risolve la gara
All’Olimpico, in una giornata soleggiata autunnale, la Lazio ha battuto di misura la Fiorentina, risollevandosi dopo le dure sconfitte delle ultime due partite.

La strada per Simone Inzaghi ed i suoi giocatori è ancora lunga nel senso del lavoro da affinare e nel recupero degli infortunati.
PAGELLE LAZIO
STRAKOSHA 6,5: ha parato tutto e non ha sbagliato praticamente nulla.
WALLACE 5: il peggiore. Ha sbagliato moltissimo e si è mostrato lento rispetto agli attaccanti viola. Suo l’errore clamoroso che, nel primo tempo, ha messo Benassi da solo quasi davanti a Strakosha (dal 11′ s.t. LUIZ FELIPE 5,5: ha fatto il suo compito senza infamia e senza lode, certamente con lui la difesa biancoceleste ha corso meno pericoli)
ACERBI 5,5: i piedi sono quelli che sono e la concentrazione a volte difetta. Commette un fallo da rigore su Simeone, graziato da Orsato, e si trova sempre ad arrancare per recuperare sull’avversario.
RADU 6,5: gioca una partita con grinta (come suo solito) e spesso rimedia anche agli errori del compagno di reparto. In fase offensiva “spizzica” la palla che poi Immobile trasformerà nel gol-partita
MARUSIC 6: un difensore attento e che gioca una gara dignitosa
PAROLO 6: un po’ in ombra e in difficoltà rispetto ai centrocampisti viola. Costruisce poco, nel secondo tempo è sparito.
LUCAS LEIVA 6,5: un centrocampista di sostanza e qualità. A tratti sbaglia e qualche passaggio non è preciso, ma il giocatore c’è.
MILINKOVIC SAVIC 6: non gioca una delle sue partite migliori. In certi momenti tira un po’ il fiato. Resta sempre uno dei calciatori più importanti e pericolosi di questa Lazio.
LULIC 6,5: il migliore in campo. Per grinta non è inferiore a nessuno ed è anche uno dei trascinatori della Lazio attuale.
IMMOBILE 6,5: corre moltissimo e porta via l’uomo, allargando gli spazi nella difesa viola. Sfrutta l’effetto sorpresa presentandosi dietro a un distratto Benassi e deviando in rete il pallone del gol che decide la partita. Non sembra gradire molto la sostituzione (dal 40′ s.t. BERISHA s.v.)
CACEIDO 6: nel primo tempo lotta e cerca la rete, talvolta anche con metodi non troppo “ortodossi”. Nella ripresa non è pervenuto (dal 7′ s.t. CORREA 6: ottima tecnica e visione di gioco. Corre e cerca di sfruttare le lacune della difesa viola)
Allenatore SIMONE INZAGHI 6,5: la squadra doveva risollevarsi dalle due pesantissime sconfitte delle due gare precedenti. Ha trovato una vittoria importante e ha dimostrato anche oggi che il gioco di questa Lazio è buono e spumeggiante ma che necessita di una condizione ottimale da parte di tutti gli interpreti per venire fuori nel migliore dei modi. Adesso la sosta permetterà di verificare condizioni e obiettivi.