Lazio-Genoa 0-1, le pagelle dei liguri. Perotti il migliore, delude Iago Falque
Il Genoa centra l’impresa all’Olimpico e porta a casa tre punti pesanti che la rimettono in carreggiata nella classifica della Serie A.

Gli uomini di Gasperini giocano una buona gara respingendo inizialmente gli attacchi dei biancocelesti e colpendo quando si presenta l’occasione giusta; sul finire del primo tempo infatti c’è l’azione che spezza la partita: Niang elude la marcatura dei centrali laziali e si presenta a tu per tu con Marchetti che lo stende concendendo calcio di rigore agli avversari (poi realizzato da Perotti) e lasciando i suoi in dieci uomini. A nulla vale l’assalto della ripresa, il risulato finale non varierà più.
Per i liguri ottima gara di Perotti mentre delude un pò Iago Falque.
Perin, voto 6.5 – Compie due interventi provvidenziali che permettono alla sua squadra di centrare la vittoria.
Roncaglia, voto 6.5 – Non soffre mai gli avversari e con la sua esperienza li respinge senza problemi.
De Maio, voto 5.5 – Un pò più svagato dei suoi compagni di reparto, si concede qualche amnesia di troppo.
Izzo, voto 6.5 – Particolarmente efficace nei suoi interventi, dimostra ancora una volta il suo valore.
Rincon, voto 6 – Buona regia nella sera dell’Olimpico associata ad una copertura attenta.
Bertolacci, voto 5.5 – In alcuni casi poco pulito nei suoi interventi, sembra quasi soffrire il suo personale derby.
Kucka, voto 6 – Bene negli inserimenti e nella fase di filtro, sta recuperando la sua forma ottimale.
Edenilson, voto 6 – Nonostante sulle fasce ci siano gli uomini più pericolosi non sembra particolarmente intimorito. Mostra una buona gamba.
Falque, voto 5 – Un pò troppo svagato e fuori dal gioco, sbaglia anche una clamorosa palla gol a metà ripresa (dal 75′ Tambe, voto 6 – Aiuta ad alzare la diga per salvare il risultato).
Niang, voto 6.5 – Il suo voto potrebbe essere ben più alto visto che da solo tiene in scacco la difesa di casa ma si perde troppo in alcuni virtuosismi (dal 71′ Pavoletti, voto 6 – Riesce a tenere su la squadra nonostante sia in piena fase difensiva).
Perotti, voto 7 – Porta la sua formazione alla vittoria grazie ad un’ottima gara in cui dimostra di potersi prendere le sue responsabilità (dal 78′ Lestienne, sv).