Lazio-Genoa: 0-2 Kucka e Gilardino tra i fischi dell’Olimpico
Il Genoa si rivela bestia nera della Lazio in casa che non riesce a trovare mai la vittoria contro il Grifone: all’Olimpico finisce 0-2 per gli ospiti con reti di Kucka e Gilardino.

Out Hernanes per scelta tecnica da parte di Petkovic che gli preferisce Felipe Anderson e non Perea nel triente con Candreva e Klose.
Nel Genoa invece Cofie a centrocampo affianco a Matuzalem e Biondini sulla destra per dare maggiore copertura sulla fascia di Candreva.
La Lazio parte con il turbo ma rallenta col passare dei minuti: molto le occasioni da goal nelle prime azioni, complice anche la difesa ballerina degli ospiti, Anderson e Gonzalez danno molto sia in fase difensiva che offensiva, con tanta corsa, quella che Hernanes non poteva garantire, di contro c’è sicuramente meno imprevedibilità nella fase offensiva.
Klose impegna severamente il portiere avversario Perin: su una giocata di Pereirinha prima colpisce di testa ma il portiere devia bene, subito dopo Ledesma verticalizza ancora per il tedesco che si allunga e sfiora di qualche millimetro il palo alla sinistra del portiere avversario.
La gara è molto aperta, tutte e due le squadre cercano di difendere bene e ripartire con la Lazio più decisa che non riesce però a trovare la rete per sbloccare la partita, complici anche buone parate di Perin, anche il Genoa non disdegna la fase offensiva, e ci prova da fuori con Cofie: il primo tempo si chiude 0-0 con un rischio finale per gli ospiti su una respinta goffa di Perin su cui non arriva Klose.
Nella ripresa Gasperini inserisce Fetfatzidis e sposta Antonelli nella sua posizione naturale la sinistra, esce Marchese; nessun cambio invece nella Lazio che soffre il nuovo assetto offensivo degli ospiti e regalano una occasionissima a Gila che davanti a Marchetti si fa soffiare il pallone da Marchetti.
Male però sotto rete la Lazio e così il Genoa trova il vantaggio con Kucka che si infila tra le maglie della Lazio e trova un diagonale su sponda di Gilardino che sorprende Marchetti, 0-1 per gli ospiti.
Petkovic cambia subito inserendo Ederson e Perea per Felipe Anderson e Gonzalez: la Lazio prova a scuotersi.
Gli ospiti raddoppiano al 71′ su rigore di Gilardino, per un grave errore di Ciani che colpisce di mano una palla di Antonelli, che aveva effettuato un movimento simile a quello del francese con la mano all’inizio della ripresa: Petko cambia ancora con Keita per uno spento Ledesma, Lazio ultraoffensiva che non produce molte occasioni.
Finisce 0-2 e Petkovic rischia di nuovo la panchina.
Tabellino:
Lazio(4-3-3)
Marchetti; Cavanda, Radu; Ciani, Pereirinha; Gonzalez (Perea), Ledesma(Keita), Onazi; Candreva, Klose, Felipe Anderson (Ederson)
A disp.: (Berisha, Strakosha, Elez, Vinicius, Keita, Floccari)
All. Petkovic
Genoa (3-5-1-1): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Biondini, Cofie, Matuzalem, Kucka (De Maio), Marchese (Fetfatzidis); Antonelli; Gilardino (Konate)
A disp.: (Bizzarri, Donnarumma, Tozser, Sturaro, Sampirisi, De Maio, Centurion, Bertolacci, Stoian, Konatè)
All. Gasperini