Lazio, Gentiletti è già il leader di una difesa rinnovata
La Lazio ha ottenuto i primi 3 punti stagionali domenica contro il Cesena all’Olimpico: tra le note più positive del pomeriggio dell’Olimpico c’è sicuramente l’esordio di Santiago Gentiletti, che a discapito dei mugugni dei tifosi quando è arrivato a Roma, si è dimostrato subito pronto a prendere in mano le redini della difesa.

Indole da lottatore, spirito argentino nel sangue per El Chueco: l’ex San Lorenzo comanda la difesa, gioca sempre di anticipo sugli attaccanti del Cesena, non di certo entusiasmanti ieri pomeriggio, ed a fine gara esprime tutta la sua gioa per l’ottimo esordio. “L’esordio è andato bene, è stato tranquillo. Era importante fare bene al debutto in campionato: sono arrivati tre punti contro una squadra come il Cesena che si è difesa molto. E’ stata una battaglia in cui i tifosi ci hanno aiutati molto.”
Con lui al suo fianco ha giocato meglio anche l’altro arrivato nel ruolo di difensore centrale, De Vrij, che non ha avuto molto da fare ma si è comunque disimpegnato bene da alcune situazioni scomode. La difesa passa il tenero esame Cesena, ma domenica ci sarà sicuramente un test più impegnativo, a Marassi contro il Genoa, per vedere se la Lazio ha trovato veramente il suo leader difensivo.