Lazio, Gentiletti sta già correndo dopo due mesi dall’infortunio
Buone notizie in casa Lazio.

Santiago Gentiletti dopo soli due mesi dall’infortunio e dall’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, torna a correre. Il recupero procede molto velocemente, superata subito la fase di riabilitazione in piscina, è passato subito alla fisioterapia e palestra per sviluppare il potenziamento muscolare. All’inizio della settimana ha ripreso a correre, alternando il tapis-roulant agli esercizi a carico naturale sui campi dell’Isokinetic in via Flaminia, la struttura a cui si appoggia la Lazio in caso di infortuni gravi.
Gentiletti è seguito dallo staff diretto dalla dottoressa Diana Bianchedi, ma il professor Stefano Lovati, figlio di Bob, consulente ortopedico di fiducia della società biancoceleste, che ha operato Gentiletti il 25 settembre, per ora preferisce non sbilanciarsi. Visita almeno una volta a settimana Gentiletti, per verificare la reazione allo sforzo e stabilendo passo dopo passo la riabilitazione. Questa è una fase delicata, occorre prudenza.
L’argentino vuole bruciare le tappe, ma bisogna stare attenti ad ogni movimenti. Un qualsiasi tipo di piccolo problema verificabile durante la rieducazione complicherebbe il lavoro e avrebbe l’effetto di allungare i tempi. Per un recupero completo e tornare in campo dopo un intervento al crociato occorrono mediamente sei mesi: si può anticipare di qualche settimana ma si può anche ritardare. C’è tanto ottimismo in casa Lazio ma solo a gennaio si potrà parlare di una data per il ritorno.