Lazio, i convocati: out Hernanes, in Kozak. Reja: “Il Novara in casa ha fatto soffrire molte squadre”
Edy Reja parla in conferenza stampa prima del “lunchmatch” di domani contro il Novara.

“Siamo in condizioni favorevoli considerando la classifica e la squadra sta facendo il massimo. Domani dobbiamo andare a Novara con il piglio giusto, determinazione giusta e ripetere la prestazione di domenica. Non pensate che il Novara sia demotivato, in casa ha fatto soffrire parecchie squadre”.
SPRAZZI DI FORMAZIONE – “Kozak è un finalizzatore, Rocchi tiene di più la palla. Dipende anche dalla disponibilità di Matu, se non sta bene dovrò optare per la soluzione a due punte, perdendo equilibrio nella zona centrale del campo. Sono valutazioni che farò nella rifinitura di oggi. Il recupero di Matu è determinante nello schieramento”.
SU CANDREVA – “Era un giocatore che conoscevamo. Ha avuto qualche difficoltà perché sempre in prestito o comproprietà. Ma è chiaro che un giocatore che viene convocato in Nazionale a 21 anni delle qualità ce l’ha. Quando ha giocato ha sempre fatto buone prestazioni. Qui considerando l’aspetto psicologico per come è stato considerato dai nostri tifosi, lui ha reagito in maniera straordinaria. Non è facile arrivare in un ambiente e non essere considerato. Mi ha fatto molto piacere domenica prima della gara che sia andato sotto la Curva per ricevere l’apprezzamento. Credo che l’abbia sentito e domenica ha fatto una delle prestazioni migliori da quando è qua”.
I 20 convocati per la sfida del Piola sono:
Portieri: Berardi, Bizzarri, Marchetti;
Difensori: Biava, Diakitè, Dias, Garrido, Konko, Scaloni, Zauri;
Centrocampisti: Cana, Candreva, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Zampa;
Attaccanti: Kozak, Rocchi, Alfaro, Rozzi.