Lazio-Juventus 0-1: le pagelle bianconere
Nel big-match del tredicesimo turno la Juve espugna l’Olimpico e si prende la vetta solitaria della classifica. Di Simone Pepe su assist di Matri il gol partita.

Buffon 7+: Alcuni interventi decisivi, da sicurezza a tutto il reparto. Un paio di interventi su Klose degni di nota. E’ tornato sui livelli di eccellenza che ne hanno contraddistinto la sua carriera.
Lichtsteiner 6,5: Duello rusticano col dirimpettaio Radu; meno arrembante del solito ma attento e solido in copertura
Barzagli 6: Partita solida, nonostante la Lazio provi spesso cross dal fondo lui, come tutti i compagni di reparto, non perdono un duello
Bonucci 7-: Questa volta è lui il migliore della linea a quattro bianconera; preciso nelle chiusure, puntuale di testa, e sempre lucido nei disimpegni che partono dai suoi piedi
Chiellini 6,5: Dal suo lato la Lazio non fa mai male
Vidal 6: Partita di gran sacrificio, pressa come un dannato per tutti e 90 i minuti
Pirlo 7: Scende in campo con una vistosa fasciatura, si vede che atleticamente non è al top, ma sopperisce a questo deficit con enorme qualità e spirito di sacrificio. Gioca prevalentemente col sinistro, nonostante questo non ne difetta la precisione e la pericolosità, solo un super Marchetti gli nega la gioia del primo gol in bianconero con una super parata.
Marchisio 6: Sfiora il gol in apertura con un colpo di testa, partita di grande sacrificio, ammonito salterà la super sfida di martedi al San Paolo
Pepe 7: Secondo gol consecutivo in campionato al termine di una ripartenza micidiale della Juve. Motorino infaticabile sull’out destro (dall’ 81’° Estigarribia s.v.)
Matri 7: Serve un assist al bacio per Pepe, che impreziosisce una prova tutta lotta e sacrificio; sembra migliorare partita dopo partita, prende anche un palo con una conclusione difficilissima a Marchetti battuto ( dall’ 84° Quagliarella s.v.)
Vucinic 5+: Sembra iniziare il match in maniera vogliosa, ma piano piano si spegne non incidendo mai. (dal 66° Giaccherini 5: gli capitano due palloni per chiudere il match, li sbaglia entrambi)
Allenatore Conte 7.