Lazio-Juventus 1-1, le pagelle dei bianconeri: malissimo Buffon, Llorente risolutore
Finisce 1-1 la sfida tra Lazio e Juventus. La squadra di Antonio Conte, è costretta a giocare in dieci dal 25° del 1°tempo, dopo l’espulsione di Buffon, a seguito di un uscita scomposta ai danni di Klose.

Una Juve che appare spenta fisicamente, contro una Lazio carica e reattiva, pronta a raddoppiare le marcature e a rubare palla ai bianconeri per ripartire verso la porta avversaria. La Juve però riesce a strappare un pareggio in extremis, grazie ad un gol di Llorente, che appare sempre più decisivo nei meccanismi di questa Juve.
Di seguito le pagelle dei bianconeri:
Buffon 4: Non è in giornata, e lo dimostra subito. Su un retropassaggio di Barzagli controlla male il pallone, Klose ne approfitta, ma fortunatamente per la Juve, sbaglia. Al 25° del primo tempo, svista della difesa bianconera, Klose si incunea, e Buffon esce in maniera scomposta, commettendo fallo, con conseguente cartellino rosso. Lascia così la squadra in dieci per una sua ingenuità.
Ogbonna 5,5: Appare un po insicuro i primi 20 minuti, ma cresce, e mostra grande maturità, anche dopo che la squadra resta in dieci.
Bonucci 5: Decisamente non in giornata. Rientra sempre con un attimo di ritardo, permettendo le incursioni di Klose e compagni.
Barzagli 6: Parte male anche lui, è stanco, e si vede. Ma compie alcuni interventi importanti, e dona sicurezza e compattezza al reparto arretrato juventino, che oggi, non era in giornata.
Asamoah 6: parte bene, spinge e crea non poche rogne alla fascia destra laziale. Purtroppo è costretto a uscire dopo l’espulsione di Buffon (dal 26′ Storari 6,5: Grandissima prestazione la sua. Sicurissimo nelle uscite e nelle parate, da sicurezza a i suoi compagni. La ciliegina sulla tornata ce la mette nella ripresa, compiendo una fantastica parata su un tiro a botta sicura di Klose).
Pogba 6: Prestazione di carattere la sua. Fà soffrire e non poco il centrocampo Laziale, e surclassa fisicamente, in più occasione, Biglia.
Marchisio 6: Dimostra anche oggi di poter sostituire degnamente Pirlo. Il nuovo ruolo a cui Antonio Conte lo ha adattato, sembra calzargli a pennello, e la sua prestazione di oggi è l’ennesima dimostrazione di ciò.
Vidal 5: Non è il Vidal di sempre. La stanchezza si fa sentire anche per lui. Recupera molte palle, ma ne perde altrettante. Assente.
Lichtsteiner 6: La grinta non gli manca mai. Le sue incursione in velocità, sono sempre micidiali, e anche oggi lo ha dimostrato, servendo l’assist a Llorente, per il pareggio bianconero.
Tevez 5,5: Quasi sufficiente la sua prestazione. Cresce nelle ripresa, e Berisha gli nega la gioia del gol compiendo una bella parata. Tuttavia appare nervoso e troppo voglioso del gol, che gli manca ormai, dalla tripletta col Sassuolo.
Llorente 6,5: Il risolutore di questa Juventus è lui. Ancora una volta dimostra di essere un elemento importantissimo di questa Juventus, segnando il gol del pareggio, con una fantastica incornata. Nonostante possa sembrare stanco o appannato, è sempre pronto a sfruttare le palle che gli capitano, e a metterla dentro.