Lazio, la Juve in finale cambia il calendario: Pioli chiede di spostare il derby a lunedì 25
La serata di ieri sera, con il pareggio di Madrid che decreta l’accesso della Juventus in finale di Champions League, non vede tutti ugualmente contenti nella nostra penisola.
E non centrano nulla antijuventini o gufi. Tra gli scontenti c’è anche Stefano Pioli, allenatore della Lazio. La partita di Berlino tra bianconeri e Barcellona costringe a spostare la finale di Coppa Italia, che verrà disputata mercoledì 20 maggio allo stadio Olimpico di Roma, alle ore 20.45.
Al centro del tour de force laziale per la volata Champions: Sampdoria, Juventus, Roma e Napoli. Un tutto per tutto in cui Pioli dovrà rinunciare a Biglia ma spera di recuperare De Vrij, mentre Lulic è ancora alle prese con l’affaticamento al polpaccio che lo affligge da tempo.
Ritmi serrati, poco tempo di recupero tra una partita e l’altra. Ecco che la Lazio allora potrebbe chiedere di spostare il derby, in programma il 24 maggio, alle ore 18 o addirittura, stando a quanto si legge su Il Tempo, posticiparlo a lunedì. Tutto dipende dalla Roma, ma anche dalla Juventus che dovrebbe posticipare la gara con il Napoli a domenica.