Lazio, la salma di Chinaglia tornerà in Italia
Chinaglia-Maestrelli, amicizia per l’eternità, spot veramente bello ed impagabile.

Il 15 Settembre, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il corpo di Giorgio Chinaglia tornerà in Italia. Al riguardo, c’erano state alcune noie burocratiche: Chinaglia era infatti latitante e fu condannato per i suoi rapporti intimi con la Camorra, in particolare col “clan dei Casalesi”. Secondo quanto riportò lo stesso CdS nel 2004, i Casalesi avrebbero investito volentieri nella Lazio i propri soldi e quindi, riciclandoli. Individuarono l’uomo ideale nella “bandiera” Giorgio Chinaglia, che fece da prestanome.
Ora però, che tutto è finito, Long John vuole riposare in pace: non era un uomo cattivo, nonostante gli ultimi anni di vita dicano il contrario. Il suo ultimo desiderio, è stato quello di riposare accanto alla tomba del suo grande amico Tommaso Maestrelli, allenatore col quale vinse lo storico scudetto del 1974.
Maestrelli e Chinaglia condividevano un rapporto speciale: l’allenatore, per lui, era poco meno di un padre. Così, Giorgione ha voluto stargli accanto per sempre… Per l’eternità. E fra poco, finalmente, il suo corpo riposerà nella cappella della famiglia Maestrelli.