Lazio, Lotito punge la Roma: “Nuovo stadio per i giallorossi? Il terreno è a rischio esondazione”
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ai microfoni di Radio 24 si è espresso in tema stadio, visto anche il progetto della Roma di costruirne uno di proprietà il prima possibile.

Fonte: flickr.com – calciocatania
“Dieci anni fa, per lo stadio della Lazio, sono stato un precursore e abbozzai un primo progetto che mi fu bocciato a causa di alcuni vincoli. Ora sono curioso di vedere che cosa succederà con quello della Roma, che si trova in una condizione forse peggiore rispetto alla nostra di allora. Chissà se ci sarà parità di trattamento”.
Non solo Roma però, di nuovo stadio se ne parla anche in casa Lazio: “Non ho ancora scelto la location, sono ipotesi, anche se parliamo di 550 ettari, credo sia la più grande proprietà del Comune di Roma. Se sono a rischio esondazione quei terreni, figuriamoci quelli che stanno sulla sponda del Tevere dove verrà costruito lo stadio della Roma”.
Lotito ha poi parlato delle squadre milanesi, entrambe in un difficile momento. Il presidente si è così espresso su Erick Thohir: “Rispecchia la nuova filosofia del fare calcio, laddove Moratti era il grande mecenate che per passione investiva tanti soldi. Thohir è entrato nel nostro sistema con le idee chiare e sta dimostrando buone capacità gestionali“.
E su Adriano Galliani, di cui Lotito dice: “Se Galliani è il miglior dirigente d’Europa? Dal punto di vista affettivo per me lo è. Se ha più potere lui o io? Non si può misurare, tutto dipende dalla credibilità che si acquista col tempo presso i propri colleghi”.