Lazio, Mauri recuperato con la Fiorentina. In campo dal 1′ minuto?
Il capitano ce l’ha fatta e sarà del match. Si tratta di un recupero importantissimo, vista l’importanza e la possibilità che rappresenta il posticipo del lunedì alle 19 alla stadio Olimpico. Il flop della Roma a Verona col Chievo e l’harakiri del Napoli in casa con l’Inter (da 2-0 a 2-2), permette alla Lazio di puntare all’aggancio al terzo posto e sognare il secondo. Di fronte però ci sarà uno degli avversari più in forma del campionato: la Fiorentina trascinata dal “Messi d’Egitto” Salah.

Il recupero di Mauri risulta fondamentale viste le assenze del lungodegente Lulic e dello squalificato Parolo; infatti, fino all’ultimo il capitano rimarrà in ballottaggio con Onazi per affiancare Biglia e Cataldi. Se si operasse per Mauri dal primo minuto, Candreva potrebbe arretrare a centrocampo, oppure si potrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1. La sensazione però, viste le scelte passate di Pioli, è che il giocatore non sarà rischiato.
Nella lista dei convocati si rivedono Berisha, che ha superato l’attacco influenzale, e Cana, dopo tre mesi. Entrambi siederanno in panchina.