Lazio-Milan, conferenza Seedorf: “Galliani sarà importante, la squadra reagirà”
Dopo le polemiche dello scorso weekend e la riunione con Galliani, Seedorf si presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domenica contro la Lazio e si mostra sicuro sulla reazione dei suoi al difficile momento.

“Sarebbe stato meglio forse giocare subito, anche se allenarsi una settimana intera è importante e abbiamo fatto un bel lavoro. La squadra reagirà e vogliamo ottenere un risultato positivo domani, serve coraggio e intensità per cercare il risultato anche se avremo un avversario difficile davanti. Io do sempre il 100% e sono sicuro di poter costruire qualcosa di importante anche da allenatore. L’impegno che sto mettendo al Milan porterà dei frutti, sono convinto di questo. La situazione è delicata ma usciremo da questo momento con il lavoro”.
Si passa alle condizioni della squadra e all’incontro con Galliani: “Balotelli e Pazzini? Le mie scelte sono state chiare fin dall’inizio, abbiamo una rosa di un certo tipo e cerco di sfruttare le loro qualità. Non penso ci sia molto da cambiare a livello tattico, ho cercato di portare innovazione da quando sono arrivato e qualche risultato si è visto. Fisicamente siamo migliorati, domenica in 10 abbiamo fatto cose che in 11 abbiamo faticato a fare. Honda centrale? Quando scende in campo è libero di svariare, come a Genova dove ha disputato una ottima gara. Galliani? Ho chiesto io questo incontro che è stato costruttivo e lui ha chiesto alla società di stare vicino a me e alla squadra. Si sono scritte tante cose sul nostro rapporto, ma io e lui ci conosciamo da tanti anni e siamo sempre andati d’accordo, quando sono arrivato qui ho chiesto di averlo al mio fianco la sua esperienza è fondamentale”.
Chiusura su Berlusconi e sulle parole dell’incontro con i capi della curva: “L’ultima volta che ho sentito il presidente ci ha detto di essere vicino a noi. Se ho detto di voler sostituire ¾ della squadra? Mai fatto, non sono uno che parla in questo modo del gruppo”.