Lazio-Milan, Crespo: “Sfida sempre affascinante”
Lazio e Milan si affronteranno domenica sera in una sfida tra due squadre che quest’anno non sono riuscite ad esprimere a pieno il loro potenziale: l’ex delle due squadre Hernan Crespo ha parlato a Il Tempo della sfida e del momento delle due squadre.

Lazio, un punto di forza e una debolezza. Può centrare l’Europa League?
“La sua qualità sta nel gruppo compatto, ma la ciliegina sulla torta è sempre Klose, i biancocelesti non possono farne a meno. Se il tedesco gira, la squadra va perché sono sempre i campioni a fare la differenza. Forse quest’anno è mancata la continuità di risultati su cui ha influito anche il cambio in panchina. Centrare l’obiettivo europeo non sarà facile, Parma e Inter corrono, ma la Lazio ha le carte in regola per giocarsela con tutti.”
E il Milan che stagione sta vivendo?
“Un’annata difficile, tra pochi alti e molti bassi, ma può capitare. Non fa per i rossoneri un posto a metà classifica, pagano il cambio generazionale e di allenatore in corsa”.
Chi ha più da perdere domenica?
“Lazio-Milan è sempre una sfida affascinante. Serve far bene, altrimenti il percorso diventa veramente complicato per entrambe. Per questo non esiste una favorita, può succedere di tutto.”