Lazio-Napoli 1-2, le pagelle dei biancocelesti: Immobile croce e delizia
La Lazio inizia il campionato con una sconfitta casalinga provocata dal Napoli, già vittorioso negli ultimi confronti con i biancocelesti. Gli uomini di Inzaghi non sono stati in grado di conservare il vantaggio siglato da Immobile e chiudere il match, cadendo sotto agli incessanti colpi dei partenopei. Ecco allora le pagelle degli aquilotti:
Luiz Felipe 6: Alterna buone chiusure a mancate letture, specie su Insigne (dal 46’ Bastos 5,5: Troppo soffocato dall’attacco del Napoli, ha il merito di effettuare un salvataggio sul finale).
Acerbi 6,5: Guida la retroguardia come un veterano e si rende pericoloso più volte di testa. Stoico.
Radu 5,5: Imperfetto e talvolta finanche nervoso, per poco non rischia di farsi male venendo travolto da Koulibaly.
Marusic 6: Gli manca ancora la condizione e non riesce a fornire il suo solito apporto.
Parolo 6: Potrebbe fare di più in fase di interdizione e recupero di palla, ma regge botta fino alla fine. (dall’88’ Cataldi s.v.).
Badelj 5,5: Bene nel primo tempo, soprattutto in impostazione nel fornire palla in velocità, ma cala troppo nella ripresa rallentando la manovra dei biancocelesti. Crescerà (dal 68’ Correa 6: L’ex Siviglia entra subito in partita palesando la sua forte personalità, ma deve ancora trovare l’affiatamento con i compagni. Peccato per qualche occasione. Può mettere in difficoltà Inzaghi nelle scelte).
Milinkovic-Savic 5: Impalpabile, stasera non valeva di certo 120 milioni. Soffre molto Allan e non offre mai spunti importanti. Sparisce nel finale di partita.
Caceres 6: Chiude degnamente Hysaj, poi si limita al compitino da bravo mestierante.
Luis Alberto 5: Troppo chiuso, fatica ad esprimersi come vorrebbe.
Immobile 6,5: Da solo mette in difficoltà tutta la difesa del Napoli. Il goal è di pregevole fattura, ma anche l’errore nel secondo tempo a pochi centimetri dalla porta rimane impresso nella memoria. Comincia comunque bene la stagione, è una garanzia per Inzaghi.