Lazio, pareggio a Latina tra luci e ombre
Una Lazio dai due volti esce con un pareggio dal Francioni di Latina nella penultima amichevole pre-campionato prima dell’esordio ufficiale in Tim Cup previsto per domenica 24 agosto.
La ripresa si apre con qualche cambio ed il pareggio praticamente immediato del Latina. Sugli sviluppi di un angolo è Viviani a battere il subentrato Berisha e riportare il match in parità. Da quel momento in poi, però, l’incontro diventa un monologo laziale. Gli uomini di Pioli sfiorano ripetutamente il gol e solo alcuni brillanti interventi del portiere pontino o l’imprecisione sotto porta dei biancocelesti (incredibili gli errori a porta vuota di Candreva e Parolo) negano il successo ai capitolini. Nel corso della ripresa si rivedono in campo Biglia, Klose e Ederson, tornato a calcare il terreno di gioco dopo ben sei mesi di stop. Analizzando la prestazione dei nuovi, buona la prova di Basta e quella di Djordjevic. Il centravanti ha grande fisicità ed un’ottima interpretazione del ruolo e si candida a diventare la sorpresa della prossima stagione. Alterna, invece, la prestazione di Parolo che cresce alla distanza rendendosi protagonista di qualche buona giocata nella ripresa.
Domenica prossima a Formello ultimo test amichevole contro lo Sporting Fiumicino. Poi, la settimana successiva, sarà tempo di Coppa Italia. E la stagione 2014-2015 della Lazio entrerà ufficialmente nel vivo.