Lazio, le parole di Marcolin: “Pioli? Scelta perfetta”
La Lazio si sta muovendo sul mercato. Ancora non è sicura la nuova figura in panchina. Dopo il no di Donadoni è tornato in pole Pioli. Infatti l’ex tecnico del Bologna è vicino alla firma del contratto con la formazione biancoceleste. Mancano solamente i dettagli.

La scelta della società è stata sostenuta anche dall’ex giocatore Marcolin. Ecco le sue parole rilasciate all’emittente radiofonica Radio Manà Sport: “Pioli ha il profilo giusto per sedere sulla panchina della Lazio. Tecnico preparato, giovane, moderno nella mentalità, Pioli arriverebbe al momento giusto della sua carriera ad allenare una squadra importante in una piazza importante. Inzaghi? Simone è un amico, dopo un ottimo lavoro svolto nelle giovanili biancocelesti, guidare la prima squadra per lui rappresenterebbe il coronamento di un sogno. Tuttavia, è un’opportunità che a Simone potrebbe ripresentarsi in un futuro prossimo. Reja? Tanti complimenti per lui per ciò che ha fatto nei suoi campionati a Roma, ma il rapporto dal punto di vista professionale mi sembra oramai concluso. Quello che conta adesso è la scelta del nuovo allenatore affinchè si possa impostare di conseguenza un mercato di qualità. Astori? Grande difensore, ottimo acquisto. Il passaggio dal Cagliari alla Lazio lo consacrerebbe ai massimi livelli. Anche Basta e Parolo consentirebbero alla squadra di compiere un bel salto in avanti, non sono dei top player ma posso assolutamente migliorare la rosa laziale”.
Il progetto prende forma. Ora servirbbero gli uomini giusti per avviarlo. Lotito deve fare qualche sforzo per poter rendere competitiva questa rosa.