Lazio: Petkovic ci crede
Conferenza stampa pre-derby per Vladimir Petkovic che dopo la vittoria con il Chievo e quella con il Legia, vuole dare una ulteriore scossa positiva all’ambiente nella sfida dell’Olimpico.

“Ancora non ho cominciato a preparare il derby, oggi per la prima volta parlerò della Roma alla squadra. Abbiamo dimenticato quello che è successo in Coppa, oggi dovremo essere pronti per memorizzare alcune cose della Roma, dobbiamo sfruttare le loro debolezze“.
Petkovic indica la strada per fare una bella figura nel derby: “Serve la testa, la calma e la concentrazione per 90 minuti. La Roma è una signora squadra, ha dimostrato nelle prime tre partite il proprio valore. Il nuovo allenatore ha dato un identikit alla squadra e ha mostrato di sapersi adattare al nostro campionato. Hanno comunque dei punti deboli, abbiamo dimostrato tante volte di poter battere squadre che sul pronostico sono favorite.
Soli due giorni fa abbiamo giocato una partita, loro devono sfruttare questa situazione e noi dovremo dimostrare di avere l’energia giusta per battere la Roma”.
In cosa può migliorare ancora la Lazio, apparsa priva di gioco sia contro il Chievo che contro il Legia: “Ci sono tantissime cose da migliorare, l’ho detto anche dopo il Chievo e il Legia. Ci vuole maggiore concentrazione per 90 minuti, stiamo migliorando certi automatismi e sarà molto importante la comunicazione quando ci sarà da riprendere un giocatore. Siamo a buon punto, mi aspetto un grande carattere contro la Roma. Dobbiamo vincere la partita”.