Lazio-Petkovic: “Dobbiamo imporci anche in trasferta”
Dopo la vittoria interna contro il Catania, la Lazio cerca continuità e vuole raccogliere 6 punti contro il Sassuolo fuori casa, e domenica prossima contro la Fiorentina di Montella: per farlo Petkovic non avrà a disposizione numerosi giocatori ma cercherà in ogni caso di far ruotare quelli a disposizione per non farli arrivare spompati alla pausa per le nazionali, visto anche l’insidiosa trasferta di giovedì in Turchia.

Ecco cosa ha detto: “Spero di vedere voglia e convinzione nei miei ragazzi. Dobbiamo proporre qualità per portare a casa questi 3 punti. Serve anche qualità, per darci certezze. Non siamo al 100% ma vogliamo vincere, ribadisco; il Sassuolo l’anno scorso ha giocato molto bene e l’impatto con la serie A gli ha creato qualche problema. Hanno comunque dimostrato carattere a Napoli e ora vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico. Chiunque andrà in campo dovrà dare al 100%. Perea? E’ pronto, come tutti, è stato convocato, e devo far riposare i pochi rimasti al momento giusto, calcolando le prossime gare per ottenere il massimo dai miei calciatori”.
Sul mancato utilizzo di Ederson ed Hernanes insieme: “Mai insieme? Un caso, non ho pregiudizi, lo scorso anno hanno giocato insieme e l’hanno fatto pure bene”.