Lazio, Petkovic: “Dobbiamo pensare a vincere con il Napoli. Klose non è al 100%”
Vlado Petkovic ha parlato alla vigilia di Lazio-Napoli: per il tecnico tante le domande sul prossimo futuro come ct della Svizzera e il suo addio alla Lazio, ecco come ha risposto.

Sull’incarico di Ct della Svizzera:
“Non ci sono novità oltre a quelle che ho detto mercoledì. Non ho mai messo in discussione il mio contratto, ho detto dopo la partita di Varsavia che sono laziale con tutto il cuore e la testa. La mia intenzione è quella di onorare il contratto con risultati migliori possibili. Mi fa piacere che il mio nome stia circolando in Svizzera perché mi dà ragione e dice che sto facendo bene in questi anni. Non mi piace vivere tra i se e i ma, non ho voglia di proiettarmi troppo al futuro. Adesso dobbiamo pensare a vincere contro il Napoli. Io non vedo e non sento nessuna situazione, perché non esiste. C’è stato un ping pong tra Svizzera e Italia con informazioni false che hanno creato un po’ di casino esterno, ma al’interno siamo tranquilli, non ci sono problemi.
Su Klose:
“Ha fatto poco, ha tentato anche ieri, non ha fatto tutto al 100%, vedremo come si comporterà oggi e valuterò se convocarlo e per la partita. Non sono molto ottimista per averlo a disposizione al 100%.”
Su Hernanes e Gonzalez:
“Hanno dimostrato sul campo, per me è importantissimo. Parlare prima o dopo la partita serve per spiegare alcune cose, ma un giocatore, la squadra e un allenatore deve portare il risultato finale in campo. Le prestazioni di un giocatore dipendono anche dalla squadra.”
Sul Napoli:
“Anche giocando bene non hanno sfruttato le possibilità e perso alcune partite, un po’ come successo anche a noi in questa stagione. E’ un’ottima squadra, complimenti a Rafa per quello che sta facendo, ha giocatori che possono fare sempre la differenza, dobbiamo stare concentrati ogni minuto e sfruttare i loro errori a nostro favore.”