Lazio-Petkovic: “Meno errori in futuro”
Lazio alla sfida della Fiorentina: entrambe le squadre hanno giocato giovedì in Europa League, e per entrambe sarà fondamentale il recupero delle energie visti i soli due giorni di allenamenti sulla gambe, ecco cosa ha detto Petkovic a riguardo della gara.

Il tecnico esordisce commentando in modo amaro la squalifica dello stadio per la prossima sfida in Europa League, che vedrà la chiusura delle porte ai tifosi: “Difficile commentare di nuovo queste cose. Ci dispiace perché la nostra squadra non merita questo trattamento e queste penalizzazioni. Spero nel ricorso e nell’ottenere una partita di calcio”.
La gara contro il Trabzonspor secondo il tecnico potrà essere l’inizio della risalita della squadra: “I giocatori si sono comportati bene, ma s’è visto che ci vuole ancora tempo per trovare gli automatismi. Bisogna lavorare. La gara può essere importante per la convinzione, ma dovremo fare meno errori e alzare il ritmo. Le conferme sono più difficili ma voglio una dimostrazione importante e che ogni giocatore deve mettere in campo qualcosa di più”.
Sul prossimo avversario: “La Fiorentina viene data come una delle favorite, i viola puntano ad arrivare lontano. Anche loro vengono da una trasferta lunga, vediamo chi avrà più freschezza, sopratutto mentale. Tutti i giocatori hanno dato certe risposte, la Lazio sta crescendo anche senza elementi fondamentali. Abbiamo ripreso a girare nel verso giusto, servono conferme”.
Come può essere definito l’avvio di stagione? Ecco come ha risposto: “E’ ancora prematuro dare giudizi, abbiamo pagato carissimo la sconfitta contro la Juventus che ha un pò disturbato e intaccato certi equilibri, soprattutto per l’esterno. Quando c’è un terremoto servono alcune scosse per risistemare tutto quanto. Dobbiamo crederci di più e avere più fame”.