Lazio: Petkovic resta con il solo Keita in avanti
La Lazio, oltre a non esser riuscita a completare la rosa con l’acquisto di un attaccante di livello, è rimasta orfana di Sergio Floccari, che ha avuto un risentimento muscolare alla coscia destra, che lo terrà fermo per qualche giorno: con la partenza di Klose per la Nazionale, Perea che ancora non è arrivato a Roma, e gli addii di Kozak e Rozzi è rimasto a Formello un solo attaccante, Keita.

Ci sono molti problemi per Petkovic, che dopo aver perso Radu per due mesi, e non avendo inserito ne Dias ne Vinicius nella lista Uefa, ora si trova con i difensori contati per l’Europa league, ha dovuto fare a meno dei molti nazionali, e degli infortunati Konko e Floccari.
Nell’ultima seduta prima del riposo che sarà concesso fino a lunedì ai giocatori, il tecnico si è ritrovato ad avere quindi il solo Keita come riferimento offensivo: oltre il danno di non essere arrivati a Yilmaz, la beffa dell’infortunio di Floccari, che rientrerà la prossima settimana in gruppo.
Le buone notizie invece arrivano da Konko: il francese continua ad allenarsi a parte ma lunedì rientrerà in gruppo e riprenderà domenica prossima, salvo complicazioni, il suo posto sulla corsia di destra, in modo che Petkovic possa spostare sul lato opposto Cavanda, senza dover sacrificare Lulic in difesa.
Con Hernanes squalificato invece in mezzo al campo toccherà ad Ederson, che dovrebbe essere spostato leggermente più avanti rispetto al ruolo che occupa di solito il connazionale, per dare maggior vivacità all’attacco e permettere a Candreva di giocare largo sulla corsia destra e non come seconda punta.
Ci sarà spazio probabilmente anche per Felipe Anderson, che è ormai in gruppo e lavora per recuperare la migliore condizione: con i molti impegni per la Lazio il brasiliano sarà un jolly importantissimo che Petkovic potrà tirare fuori dal cilindro nel corso della stagione.