Lazio: Petkovic si attende una grande prova
Petkovic è intervenuto nella conferenza stampa di rito prima della gara che domani vedrà impegnata la Lazio a Torino contro la Juventus che ha sconfitto i biancocelesti nella Supercoppa italiana il 18 agosto: il tecnico ha toccato tutti i temi caldi dal calciomercato alla prossima sfida di campionato.

La conferenza si apre con una considerazione iniziale sulla prossima sfida: “Ogni partita ha la sua storia. Purtroppo abbiamo sfigurato, in quei 20 minuti in Supercoppa in cui abbiamo perso tutta la stima, ma abbiamo giocato bene. Vogliamo ottenere il massimo attraverso il sacrifico e l’umiltà.”
Petkovic si aspetta una reazione dalla squadra:”Noi non eravamo al 100%, ma stiamo crescendo come dimostrato contro l’Udinese. Adesso vogliamo fare risultato a Torino e dobbiamo giocare come nel primo tempo con l’Udinese.”
Su Yilmaz non si espone: “Mi concentro sull’organico che ho a disposizione. Questi giocatori ci hanno dato tante soddisfazioni e lo faranno anche domani. Quando arriverà ne parlerò. Solo allora penserò agli 11 da schierare.”
Torna poi a parlare della Juventus, cercando di indicare il tipo di gara che vuole impostare: “Non dobbiamo aver fretta di segnare, dobbiamo giocare con qualità e consapevolezza, l’importante sarà giocare a viso aperto cercando di approfittare di ogni occasione che ci capiterà. Il loro modo di giocare è sempre lo stesso, Tevez è importante per la sue esperienza, è un signor giocatore che dà alla Juventus una dimensione internazionale. Loro qualitativamente possono competere sia Italia che in Europa. I giocatori sono tranquilli, la vittoria con l’Udinese ci ha fatto bene cosi come la batosta contro la Juventus.”
Sul modulo che schiererà e soprattutto sulla possibile terza coppia difensiva diversa in tre gare ufficiali ecco cosa ha detto: “Per me il modulo non è importante, l’importante sono i principi, il comportamento della squadra. Contro l’Udinese abbiamo fatto bene, anche contro i friulani in certi momenti abbiamo cambiato. Centrali di difesa invece potrebbero giocare anche gli stessi che hanno giocato l’ultima partita.”
Chiusura su Candreva, che sembra aver preso il posto di Mauri come ruolo in campo, giocando molto vicino a Klose: “L’anno scorso l’ha fatto spesso, insieme a Mauri. Bisogna sempre dare supporto all’attaccante e penso che lui può coprire tutti i ruoli avanzati.”