Lazio: prove tattiche in vista del Chievo
Petkovic oggi pomeriggio ha potuto contare sull’intero gruppo con il rientro dei nazionali tornati dagli impegni internazionali, ad eccezione del Tata Gonzalez: nel pomeriggio il mister ha provato la squadra in vista della gara di domenica dell’Olimpico contro il Chievo Verona.

Ieri sono tornati a Roma Marchetti, Candreva, Lulic e Klose mentre oggi Cana, Onazi, Biglia ed Hernanes, oltre al nuovo acquisto Berisha: Gonzalez invece raggiungerà i compagni domani.
Petkovic ha schierato due formazioni diverse, cercando di non dare vantaggi al Chievo in vista della prossima sfida: da una parte la difesa a 4, con Cavanda a sinistra e Pereirinha sulla destra, e Novaretti-Cana coppia centrale, mentre dall’altra la difesa a 3 con Biava, Dias e Ciani, e a centrocampo Konko e Lulic, pronti ad abbassarsi. Biglia non si è allenato con il gruppo, per un leggero affaticamento, e ha effettuato la seduta in palestra: non è in dubbio la sua presenza per domenica.
Nella partitella infine provata la coppia centrale Biava-Cana, che sembra favorita, in caso di difesa a 4, e nel ruolo di trequartista Ederson ed Anderson si giocano la maglia da titolare per agire alle spalle di Klose. Il tedesco è il più in palla dei suoi, e dopo aver trafitto per la prima volta Buffon, e soprattutto, raggiunto il record di Muller nella classifica delle reti con la maglia della Germania, domenica proverà a sfatare il tabu Chievo per i suoi compagni.