Lazio, Reja in conferenza: “A Napoli per giocarcela. Per l’Europa dobbiamo crederci”
La partita contro il Napoli è abbastanza importante per Edy Reja: non solo perchè affronterà forse la più importante tra le sue ex squadre, ma soprattutto perchè dovrà cercare di conquistare punti per la caccia all’Europa della Lazio.

Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico biancoceleste presenta la ricetta per approdare nelle coppe europee: “Per centrare l’Europa League serve convinzione e fare più punti possibili. Ovviamente chi è davanti è avvantaggiato: noi non possiamo sbagliare. Dobbiamo crederci fino alla fine“.
Passando al Napoli, l’allenatore dei capitolini non solo riconosce il loro valore, ma anche quello di Juventus e Roma: “C’è un divario nettissimo. Le prime tre della classe sono di un altro pianeta, le squadre di metà classifica hanno fatto meno punti. Ci sono distacchi nettissimi“.
Con un occhio ai suoi uomini, Reja non si sbilancia sugli undici che scenderanno in campo, ma regala comunque qualche indizio: “Al di là delle nostre assenze, dobbiamo considerare il valore degli avversari che in squadra rendono al meglio. Chi scenderà in campo sarà in condizione e poi c’è la possibilità di mettersi in evidenza per chi ha avuto meno occasioni. Andiamo là per giocarcela. Mi aspetto grande attenzione, ma abbiamo anche le armi per metterli in difficoltà. A volte ti lasciano degli spazi e dobbiamo essere più bravi a concretizzare“.
Ci sono un pò di uomini che stanno cercando spazio in squadra e il tecnico è intenzionato a dar loro spazio, ma con criterio. “Ho alcune idee, ma deciderò anche valutando come si schiera il Napoli. Ho la possibilità di lanciare Felipe Anderson a sinistra – ha detto l’allenatore biancoceleste – perché è in ottime condizioni, è libero dal punto di vista mentale: sono sicuro che farà una prestazione positiva se dovesse essere schierato. Poi ci sono Postiga o Mauri al centro: secondo me il portoghese sta tornando in condizione e da qui alla fine ci sarà utile“.
Infine qualche parola sulla Primavera della Lazio che ha conquistato la Coppa Italia di categoria: “Nella Primavera che ha vinto la coppa Italia mi piacciono tanti elementi, alcuni potranno essere utili presto in prima squadra, altri saranno mandati in prestito in Serie B e Lega Pro“.