Lazio-Roma 0-0, le pagelle dei biancocelesti: Ledesma degno capitano
Una Lazio agguerrita costringe sullo 0-0 la Roma: giallorossi che hanno giocato meglio per almeno due terzi della partita senza però incidere anche grazie alla retroguardia biancoceleste molto attenta.

Ecco le pagelle dei biancocelesti:
BERISHA 6.5 – C’è poco da fare, la Lazio con lui non prende quasi mai gol. Il portiere albanese sta respingendo sempre di più Marchetti fuori dalla porta biancoceleste a suon di buone prestazioni: ormai è diventato una fuoriserie, collaudata ed efficace. Usato sicuro.
KONKO 5.5 – Soffre prima Gervinho e poi Bastos, non riuscendo mai a prendere esattamente le misure. Un gradino sotto rispetto ai suoi compagni di squadra, ma comunque non terribile, considerato il fatto che i romanisti attaccano praticamente sempre sulla sua fascia. Bersaglio.
BIAVA 6 – Solita partita ordinata ed esperta. Pulito in tutti i contrasti, non commette mai fallo. Grazioso.
DIAS 6.5 – Si incolla a Totti e lo costringe a girare fuori dall’area. Il numero 10 romanista così, può concedersi solo pochi tiri da lontano (solo uno in porta, ben parato da Berisha). Attaccatutto.
RADU 6.5 – Salva la propria squadra dalla capitolazione rinviando, seppur non benissimo, un pallone che scottava parecchio. Dalle sue parti i giallorossi si vedono pochissimo. Provvidenziale.
GONZALEZ 6 – Il suo compito è quello di mettere in campo polmoni e lui lo fa, dimostrando una crescita nella prestazione. Generoso.
dal 79′ ONAZI 5 – Dai suoi piedi passa il contropiede decisivo, quello che può ammazzare la partita… E lui cosa fa? Stampa il pallone addosso a Castan. Che peccato!
LEDESMA 7 – I centrocampisti romanisti fanno veramente fatica a superarlo, perché Cristian da Buenos Aires oggi è in palla. Lotta su tutti i palloni, costringendo gli avanti avversari a ripiegare su altre soluzioni. Leader.
LULIC 5.5 – L’eroe indiscusso della scorsa finale di Coppa Italia oggi pecca nei controlli, non riuscendo mai a fare salire la squadra. Va anche detto che la posizione in cui lo schiera oggi Reja, non gli si addice troppo… Contratto.
CANDREVA 6 – Nel primo tempo prende il pallone e non se lo fa mai levare (chiedere a Strootman, vittima di un tunnel). Nella seconda frazione invece, forse accusa un po’ la stanchezza e cala di tono. Affaticato.
KEITA 5 – Il gioiellino spagnolo oggi dimostra di essere ancora un po’ acerbo, non entrando mai in partita e non offrendo mai una buona soluzione ai propri compagni. Rimandato.
dal 46′ MAURI 5.5 – Entra come se dovesse spaccare il mondo, invece non incide molto. Ha comunque l’alibi di una scarsa forma fisica. Ritornerà…
KLOSE 6 – Meglio da interditore che da attaccante, ma è anche vero che i suoi compagni non gli passano mai il pallone decisivo. Offre comunque un buon contributo alla squadra. Esperto.