Lazio-Sassuolo 3-2, le pagelle emiliane: non basta un super Berardi
Il Sassuolo se la gioca a viso aperto contro la Lazio ma rimedia un’altra sconfitta.

Di Francesco deve sicuramente rivedere la difesa, che prende troppi gol; buono invece l’attacco, ma non è bastato. Ecco tutti i voti.
CONSIGLI 6 – Non impeccabile sul 2-0 di Djordjevic, si rifà con due importantissime parate su Parolo da lontano e poi su Klose.
GAZZOLA 5.5 – Meglio in chiave offensiva.
ANTEI 4.5 – Bisogna capire se questo ragazzo non rende per colpe proprie o altrui. Certamente la difesa ballerina schierata da Di Francesco non lo aiuta, però evidenzia ancora grossi limiti tecnico-tattici. Acerbo.
CANNAVARO 5 – Potrebbe e dovrebbe senz’altro guidare meglio Antei, considerata la sua esperienza.
PELUSO 4.5 – Candreva lo mette in costante difficoltà e gli fa rimediare anche il rosso. Forse, da laziale, sentiva il peso della partita…
BIONDINI 6 – Partita di buona quantità, come al solito.
dal 51′ MISSIROLI 5.5 – Entra in campo ma il suo Sassuolo non riesce a sfruttare l’uomo in più, anche un pochino per colpa sua.
MAGNANELLI 6 – Prende in mano le chiavi del centrocampo che, per lunghi tratti, prevale su quello biancoceleste.
TAIDER 5 – Mai incisivo e troppo poco combattivo.
dal 64′ LONGHI 6 – Buona spinta sulla sinistra. Sicuramente meglio di Peluso, ha sulla testa la palla del 3-3 ma non capitalizza.
BERARDI 7.5 – E’ questo il giocatore che tutta Italia vuole vedere: brevilineo e veloce, punta spesso l’uomo con ottimi risultati, e assiste la squadra con palloni invitanti. Segna anche due gol, che però non servono a nulla. Bentornato!
ZAZA 6 – Scheggia il palo con un mancino terrificante e poco più. Però gioca per la squadra, non dando mai punti di riferimento ai centrali laziali.
SANSONE 6.5 – Prende il pallone dalla fascia e si accentra con regolarità e costanza. Buona prestazione.
dal 69′ FLORO FLORES 5.5 – Alla Lazio segna spesso ma oggi non incide per nulla.