Lazio: sconfitta contro la bestia nera Siena in amichevole
La Lazio al Franchi rimedia la prima sconfitta di questo precampionato contro il Siena : finisce 1-0 per i bianconeri di Beretta con la rete decisiva siglata al 21′ da Giannetti.

Petkovic nel primo tempo schiera Bizzarri in porta, la difesa a 3 è composta da Biava, Ciani e Radu con Konko e Lulic esterni di centrocampo, Cataldi e Ledesma in mezzo al campo ed Ederson dietro alle due punte Floccari e Kozak. Per il Siena invece Beretta sceglie Lamanna, Angelo, Crescenzi, Morero, Mato; Valiani, D’Agostino, Vergassola, Mannini, Paolucci e Gianetti, il match winner.
La Lazio paga il duro lavoro svolto in queste settimane e mostra di avere le gambe molto pesanti, non riuscendo a trovare la giusta lucidità per impensierire un avversario che invece si è dimostrato molto attento e combattivo: la lucidità arriverà senza fretta.
Le indicazioni positive arrivano ancora una volta da Ederson, il più brillante in questo precampionato: se non torneranno a tormentarlo gli infortuni continui della scorsa stagione, potrebbe essere il vero valore aggiunto per Petkovic. Buone prove anche per il giovane portiere Strakosha e da Cavanda, fermo da oltre sei mesi ma che non ha faticato a rientrare perfettamente negli schemi di gioco di Petkovic. Stasera amichevole in casa del Nizza: ritorno al passato per Ederson, che vuole trascinare la Lazio in attesa dei Nazionali Hernanes e Candreva.