Juve: il tuo spauracchio si chiama Bertolacci
Sei gol da professionista, tutti in Serie A, due dei quali alla Juventus. Si tratta dello score di Andrea Bertolacci che quando vede bianconero si esalta. Il talento scuola Roma nelle sue due stagioni in Serie A ha fatto quattro gol contro Juve e Udinese. Il suo primo gol in carriera arriva il 20 febbraio dello scorso anno quando il Lecce ammazza al Via del Mare una Juventus inguardabile. Suo il gol del 2-0 che sancisce la vittoria con un piatto sotto porta che vanifica l’uscita di Storari.

Dopo la vittoria contro la Juve, Bertolacci si ripete poco dopo nella fondamentale vittoria contro l’Udinese quando sale in cattedra con una doppietta decisiva, la prima nella sua carriera. Quest’anno il calciatore giallorosso era andato a segno in due circostanze. Il primo gol stagionale di Bertolacci è arrivato proprio contro la sua Roma all’Olimpico nel 2-1 per la squadra capitolina. L’altra rete, ben più pesante, l’ha siglata nella vittoria in trasferta contro il Cagliari. Ieri la terza stagionale, un altro gol fondamentale per le residue speranze salvezza del Lecce, un altro gol contro una squadra bianconera, un altro gol contro la Juve.
“Alla Juventus avevo già segnato una volta, ma il gol di stasera lo considero ancora più prezioso“, ha dichiarato Bertolacci sul sito della società salentina. Un gol, quello di stasera, sicuramente dal coefficiente di difficoltà piuttosto basso ma che, effettivamente ha un grosso valore sia dal punto di vista della classifica sia sul lato caratteriale del giocatore e della squadra. “Fare gol a Buffon – ha aggiunto il centrocampista – è certamente una grande soddisfazione, ma la gioia più grande deriva dal fatto che realizzando quella rete ho regalato un preziosissimo pareggio alla mia squadra. A fine partita, con Gigi Buffon ci siamo stretti la mano a centrocampo e sul suo volto ho letto un grande dispiacere; è un ragazzo d’oro, spero che questo sfortunato episodio non gli possa compromettere nulla”.
Scritto da Marco Perrone
Ma vaff..