Lecce: Bertolacci, successo Bologna non è un caso
Non ci sta Andrea Bertolacci a raccogliere solo critiche per questo finale di stagione: “Noi sappiamo che la prestazione di Bologna non è un caso, possiamo e dobbiamo giocare a quei livelli. All’interno dello spogliatoio – assicura il talento scuola Roma – non c’è alcun timore, ma la voglia di scendere in campo e far bene”.

Allo stesso tempo il giovane centrocampista ammette gli errori commessi nell’ultima trasferta contro il Siena: “Sicuramente a Siena sono state più le cose negative di quelle positive, siamo usciti sconfitti con un risultato netto, il Siena è stato bravo e cinico visto che con quattro occasioni hanno realizzato tre reti. A noi – prosegue – è mancato quel qualcosa che in campo ha fatto la differenza e mi riferisco ad una maggiore cattiveria e concentrazione”.
Il giocatore, classe ’91, parla anche delle sue prestazioni in questo inizio di campionato con la maglia del Lecce e spiega di essere ” un tipo che non si accontenta mai; sono abituato a prestazioni migliori, ritornavo titolare dopo un po’ di tempo, anche se a livello fisico sono contento di come sto. Certamente posso dare di più. Domenica scorsa – aggiunge Bertolacci – mister Di Francesco mi ha impiegato da trequartista, mentre lo scorso anno agivo per lo più da mezz’ala sinistra; sono un giocatore duttile e perciò posso ricoprire più ruoli. Quando in una squadra cambiano tanti giocatori la cosa importante il gruppo; lo scorso anno abbiamo dimostrato di essere un gruppo molto affiatato e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo nel migliore dei modi. Il Cagliari è una gran bella squadra, negli ultimi anni si sono salvati tranquillamente. Hanno dei giocatori importanti come Conti e Cossu e penso che sarà una bella partita”.