Lecce, Di Francesco: “Ritmi alti e osare di più in attacco”. Convocati 21 giocatori
“Per tenere testa al Milan ci vorranno ritmi alti da parte nostra. Ai miei attaccanti ho chiesto di osare di più; negli ultimi venti–trenta metri bisogna cercare di più l’uno contro uno per creare superiorità o calci piazzati”. Lo ha detto il mister del Lecce Eusebio Di Francesco in vista del lunch-match di domenica contro i campioni d’Italia del Milan.

Di Francesco ha spiegato che la prestazione fatta a Genova è stata positiva e che bisogna proseguire su quella strada intrapresa. “Dalla mia squadra – dice l’allenatore pescarese – mi aspetto la predisposizione ad essere corti ed equilibrati, per poter dare a loro meno possibilità nel palleggio, dove sono molto forti. In questa settimana i miei ragazzi hanno detto delle cose giuste: dobbiamo correre il doppio rispetto ai giocatori rossoneri. Bisogna tirare fuori qualcosa in più, nella corsa e nella cattiveria agonistica, che è aumentata a Genova, ma sotto questo aspetto possiamo fare di più”.
Per il tecnico giallorosso i giocatori più pericolosi del Milan sono Ibrahimovic e Cassano ricordando però che : “il Milan ha dei giocatori di grandissima qualità, effettuano una spinta costante con i terzini, con Abate che è il calciatore che è cresciuto di più. La difficoltà maggiore – ha detto ancora – sarà fronteggiare l’inserimento dei loro centrocampisti e mezz’ali, che creano problemi alle difese avversarie”.
Di Francesco ha convocato per domani 21 giocatori. Ecco la lista suddivisa per reparto: Benassi Massimiliano, Gabrieli Ugo; Esposito Andrea, Mesbah Djamel, Brivio Davide, Oddo Massimo, Tomovic Nenad, Carrozzieri Moris; Giandonato Manuel, Cuadrado Juan, Obodo Christian, Olivera Ruben, Strasser Rodney, Giacomazzi Guillermo, Grossmuller Carlos, Piatti Ignacio, Bertolacci Andrea, Corvia Daniele, Ofere Edward, Muriel Luis, Pasquato Cristian.
Da sottolineare la conferma della ripresa fisica di Olivera e Carrozzieri mentre restano fuori sia Di Michele (che ne avrà per 2-3 settimane) e Julio Sergio che deve riprendere la giusta forma fisica.
Pingback:Di Francesco, ritmi alti per bloccare Milan | Pronostici e Scommesse