Lecce: piena fiducia in Di Francesco
Nella serata di ieri i vertici del Lecce si sono riuniti con l’allenatore pescarese per fare il punto dopo una prima parte di campionato di certo non esaltante: Infatti, bisogna ricordare che dopo 9 giornate il bilancio della squadra giallorossa è fatto da un penultimo posto in classifica con una vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Al termine dell’incontro fra dirigenza, proprietà e allenatore la società del Lecce ha espresso piena fiducia nell’operato del tecnico. Ecco il comunicato diramato sul sito internet della società salentina: “In data odierna si è tenuto il programmato incontro tra la proprietà, la dirigenza e l’allenatore dell’U.S. Lecce. E’ stata effettuata una analisi puntuale e approfondita della situazione tecnica, al termine della quale è stata ribadita la piena e totale fiducia, peraltro mai messa in discussione, nei confronti dell’allenatore; certi che l’unione fra tutte le componenti societarie porterà al raggiungimento dei risultati da tutti auspicati”.
Dalle parole del comunicato appare chiaro l’intento di tenere unita la squadra e di dimostrare la vicinanza della proprietà e dirigenza all’allenatore e al tecnico.
Su cos’altro si possano esser detti si può solo supporre. Sicuramente il risultato di Cesena non influirà sulla prosecuzione del rapporto con Di Francesco anche se il Lecce dovesse subire una debacle. Tutto sembrerebbe legato a una continuità di risultati che sembra non arrivare.
Un’altra supposizione legata all’eventuale cambio del tecnico si dovrebbe ritrovare solo nella parola dimissioni: la società Lecce deciderà di cambiare guida al timone della squadra solo qualora Di Francesco dovesse decidere di rassegnare le proprie dimissioni. La politica della società giallorossa votata sul pareggio di bilancio e sugli investimenti ricavati dagli introiti non dà spazio a un esonero poichè significherebbe pagare due allenatori.
fiducia per la b….
Perfetto… -.-”