Liberoquotidiano.it: “Zeman è un comunista”; “Anzi no, è un genio”
Il quotidiano Libero, sul proprio sito internet, ha pubblicato ieri un articolo dove paragona i metodi di Zdenek Zeman, l’allenatore della Roma, con quelli del comunismo, dal quale lo stesso Zeman è scappato in gioventù ai tempi del regime cecoslovacco. Da qui il messaggio, tra il provocatorio e l’ironico, “Zeman è un comunista”.

Inevitabile che si alzasse un polverone. L’articolo ha ricevuto decine di commenti dai lettori del sito, con le opinioni più disparate: c’è chi dice che l’articolo voglia denigrare il mister boemo, chi ironizza sul confronto tra calcio e storia europea e chi allarma che i comunisti rovineranno anche il calcio. Il quotidiano oggi è corso ai ripari, pubblicando un nuovo articolo in rete dove prende le difese del primo, ma allo stesso tempo porta altre tesi, avvicinando Zeman al genio calcistico. La polemica però è partita, e non resta che rimanere ad osservare gli sviluppi: se si tratta dell’ennesimo polverone alzato per nulla o di un argomento da prendere seriamente.
Noi, essendo un portale puramente calcistico, non ci lanciamo in simili paragoni storico-politici, in quanto esulano dai nostri argomenti. Ma una domanda, provocatoria e ironica, ci sorge spontanea: se Zeman fosse comunista, allora Mourinho potrebbe essere fascista?
avoia!
saranno cazzi suoi…