L’iniziativa “Riportiamo a casa i nostri fratelli”
Pochi giorni fa il Genoa si è imposto 2-1 sullo Sporting Gijon, ma, eccetto il risultato, per i Genoani non è stata una grande partita.

Una dozzina di tifosi rossublu, infatti, si sono trovati loro malgrado, coinvolti in una rissa, e di conseguenza arrestati. Così il resto del popolo genoano, che si è sempre dimostrato una grande famiglia, ha lanciato un’iniziativa per rendere meno amara questa avventura. Così Roberto Scotto su Facebook:
Buongiorno e buon ferragosto .. Anche se per tutti non PUO’ essere cosi.. Non parlo del tempo naturalmente, ma dei nostri fratelli innocenti tenuti in ostaggio in Spagna .. E’ difficile pensare che in un paese straniero e dopo essere stati oggetto di un azione infame.. gli unici arrestati siano stati genoani.. Pare quasi fossero d’accordo! Comunque queste sono cose che vedremo solo dopo aver riportato i nostri a casa specialmente i feriti..
Quindi vi invito da stasera a passare al club o in piazza Alimonda dove ci saranno dei ragazzi di noi che raccoglieranno le offerte per pagare il rientro in Italia a tutti.. Per maggior chiarezza a chiunque verserà un offerta verra rilasciata una ricevuta cosi potremo controllare insieme quanto faremo e quanto ci costerà .. Ci siamo sempre riempiti la bocca di essere un popolo… Adesso possiamo provare di esserlo davvero .. Non lasciando nessuno di noi per strada… Passate dal club e lasciate un offerta.. Rivogliamo a casa i nostri fratelli! ..
E così il popolo Genoa non si ferma e ha offerto la possibilità di contribuire anche attraverso le banche:
Per fare ciò basta inviare un bonifico sul c/c bancario di Un Cuore Grande Così con causale specifica:
“GIJON – PER I NOSTRI FRATELLI”
Ogni giorno daremo un aggiornamento sul nostro sito www.uncuoregrandecosi.it su quanto verrà raccolto.
IBAN: IT 40 M 06175 01477 000000 428980