Livorno: esonerato Di Carlo, torna Nicola per il rush finale
Nel giorno della pesante sconfitta (0-3) del Livorno per mano del Milan a San Siro, avviene un cambio sulla panchina degli amaranto: Di Carlo viene esonerato, al suo posto subentra Davide Nicola. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno: aveva guidato il Livorno fino al 13 gennaio scorso, data della sua rimozione dall’incarico e dell’arrivo di Di Carlo.

Fatali per quest’ultimo le ultime due sconfitte in piena corsa salvezza: oltre quella odierna col Milan la più pesante era arrivata nel turno scorso, nello spareggio casalingo col Chievo perso per 2-4 che ha seriamente compromesso la permanenza del Livorno nella massima serie. Sul sito ufficiale della società toscana è apparso il seguente avviso:
“L’As Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Domenico Di Carlo. La società rivolge a mister Di Carlo i ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto. L’incarico di allenatore della prima squadra del Livorno Calcio è stato affidato a Davide Nicola“.