Livorno-Fiorentina 0-1, Pagelle Viola: Cuadrado conferma il quarto posto
Poche emozioni nel derby toscano che segna l’ultima partita in casa del Livorno in questo campionato.

L’ingresso in campo, nella Fiorentina, di Giuseppe Rossi, coincide con uno spunto degno di nota, dal quale nasce il gol: Cuadrado segna e porta definitivamente a casa la certezza del quarto posto.
PAGELLE FIORENTINA
ROSATI 6: ordinaria amministrazione, non è stato impegnato mai seriamente.
RONCAGLIA 6: qualche sbavatura c’è stata ma la sua partita, nel complesso è stata buona.
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: sempre sicuro, sempre deciso e determinato
SAVIC 6: ha controllato bene le incursioni avversarie, soffrendo comunque sempre un po’troppo.
VARGAS 6: messo sempre in difficoltà da Ceccarini, si destreggia alla meglio. Mai un affondo, mai una giocata pericolosa
CUADRADO 7: è quel calciatore che trova il guizzo giusto e sveglia una partita scialba. In coppia con Rossi è una roba affascinante.
AQUILANI 6: svolge il compito con correttezza.
AMBROSINI 6: riesce a giocare tutta la partita e questo è già un buon segno. Interdittore efficace nel match.
BORJA VALERO 6,5: il solito metodista della squadra. Rallenta e ridà impulso alla squadra, difende e rincorre sulla ripartenza, in due parole, una sicurezza. (dal 39’s.t. MATI FERNANDEZ s.v.)
ILICIC 5: non ha fatto niente. Qualche tentativo su punizione e niente più. (dal 9′ s.t. GIUSEPPE ROSSI 6,5: che dire di un talento che, entra a 2/3 di partita e ne cambia con un tocco la sorte? Ben tornato).
MATOS 5: il ragazzo si farà, sicuramente, con i prossimi anni. In questo finale di stagione non è in grado e in condizione. (dal 1′ s.t. PIZARRO 6,5: qualità e mente per un centrocampo che nel primo tempo aveva mostrato proprio questa necessità)
Allenatore MONTELLA 6,5: ha saputo superare le chiacchiere e ha saputo dare l’input giusto ai calciatori. Senza l’ingresso di Rossi non avrebbe mai preso i tre punti. Dal prossimo anno occorre incutere più grinta, specie quando contano davvero le partite.
Arbitro Sig. GIACOMELLI 6,5: una direzione di gara precisa, con polso e con buona visione globale.