Livorno, Nicola vuole continuità: “Dobbiamo essere competitivi sempre e con tutti”
Davide Nicola si presenta più serio e concentrato del solito alla conferenza di rito in attesa della sfida contro la Lazio. Il tecnico amaranto si rende conto della delicatezza del momento: una serie di risultati positivi adesso, può mettere una bella ipoteca sulla pratica salvezza dei labronici.

Autore Prof.Quatermass (Amex) wikipedia.org
Ed è questo quello che chiede Nicola ai suoi ragazzi, continuità: “Dobbiamo mantenere uno standard di rendimento elevato, ripercorrere la strada tracciata nella partita di sabato scorso contro il Milan. In settimana abbiamo lavorato duro per questo. Possiamo giocarcela con tutti, dobbiamo crederci ed essere competitivi sempre“.
Sull’avversario di domani, la Lazio di Petkovic, Nicola dice: “La Lazio è un’ottima squadra. Forse si aspettavano di avere più punti, ma non è facile essere competitivi su più fronti. Hanno grande qualità e un bravo allenatore, che riesce a mantenere un grande equilibrio. Candreva è uno dei giocatori italiani dotati di più talento, poi ci sono anche Hernanes, Klose e altri. Tutti calciatori di altissimo livello. Noi cercheremo di fare la nostra gara, senza cambiare il nostro modo di giocare. Potranno esserci degli adattamenti, ma sono ancora da valutare. E’ importante avere un’identità tattica precisa, a prescindere dall’ambiente circostante”.