Livorno, Paulinho saluta: “È il momento di andarmene”
La storia tra Paulinho e il Livorno è giunta ai titoli di coda. Arrivato in Italia nel 2004, dopo la retrocessione degli amaranto in serie B l’attaccante brasiliano ha deciso che a fine stagione lascerà la squadra che lo ha lanciato nel calcio italiano.

A farlo sapere è lo stesso calciatore, che si affida al social network Instagram per rendere nota la sua decisione: “È arrivato il giorno della partenza, ma non mi sento ancora di dire addio! Però volevo ringraziare tutti proprio tutti, tifosi, compagni di squadra, amici, che sempre mi hanno sostenuto e fatto credere fino all’ultimo che potevamo farcela“.
Arrivato in Toscana nel 2004 dalla Juventude, Paulinho è diventato un punto fermo del Livorno, squadra in cui è ritornato nel 2011 dopo il prestito in Prima Divisione al Sorrento.
Nella stagione 2012-13 con 23 reti trascina i labronici in serie A, dove segnerà poi 15 reti senza però riuscire a salvare la squadra.
Sulla retrocessione Paulinho scrive: “Ci abbiamo provato fino all’ultimo, anche se non abbiamo avuto il risultato tanto atteso, la cosa più importante è che abbiamo lottato fine alla fine“.
Non si sa ancora quale sarà la sua prossima destinazione, ma potrebbe rimanere in serie A. Infine, Paulinho ringrazia tutti: “Ringrazio ancora a tutti i nostri tifosi e tutta la gente che mi ha fatto sentire davvero amato e mi hanno fatto sentire a casa in questi 3 anni, io e la mia famiglia. Posso dire che non dimenticherò mai questa maglia e anche questa città, che mi hanno regalato tanti emozioni“.