Livorno-Roma 0-2, le pagelle dei giallorossi: Maicon domina sulla fascia destra, De Rossi torna al gol
La Roma espugna Livorno con una prestazione di qualità e torna a vincere a Livorno dopo 9 anni di attesa. Ecco le pagelle di SoccerMagazine.it:

ROMA 7,5
De Sanctis 6 – Non perventuno, praticamente il Livorno non si presenta mai dalle sue parti.
Maicon 7,5 – In grande spolvero: lo aspettavano tutti e lui ripaga squadra e tifosi con una prestazione degna del Maicon del triplete. Assist, percussioni, dribbling e tiri pericolosi. Fuoriclasse.
Benatia 6,5 – Attento a contenere Paulinho e molto preciso negli interventi. Peccato per l’ammonizione.
Castan 6 – Un pò troppo falloso, ma efficace al punto giusto. Suo il lancio per il raddoppio di Florenzi.
Balzaretti 6 – Gli manca ancora un pò di precisione nei cross e negli inserimenti. Migliorata, invece, la fase difensiva.
De Rossi 7,5 – Rudi Garcia gli affida la Roma e la sua vena torna ad esplodere con un gol da fuori area degno del “vecchio” De Rossi.
Bradley 6,5 – Tanta corsa e quantità per l’americano che recupera inoltre molti palloni fondamentali in fase di pressing.
Pjanic 6,5 – Dribbling, uno-due e passaggi millimetrici: oggi sembra aver rivisto, seppur con i dovuti paragoni, il miglior Miralem Pjanic di Lione. (dall’83’ Taddei – sv)
Florenzi 7 – Dopo aver centrato prima Bardi e poi un palo, il centrocampista di Vitinia la butta dentro con uno splendido mancino ad incrociare sul palo lontano. Si fa male ad una spalla e lascia il campo prematuramente. (dal 71′ Marquinho – sv)
Totti 6,5 – Parte largo e offre la solità qualità alla squadra: nel primo tempo sfiora l’euro gol con un tiro di collo pieno dai quaranta metri che lambisce la traversa. Nel secondo tempo, schierato al centro dell’attacco, si diverte a mandare i compagni in area avversaria.
Borriello 6 – Tanta generosità per l’attaccante campano che però non riesce ad incidere per via dell’arcigna difesa amaranto. (dal 59′ Gervinho 5,5 – Si vede che è ancora fuori dal gioco, ma c’è tempo per migliorare).