Livorno – Roma 0-2, le pagelle dei Labronici
Il Livorno, al ritorno in serie A, subisce per gran parte della partita il gioco della Roma e subisce due gol in due minuti. Ecco le pagelle di SoccerMagazine.it

Autore: Prof.Quatermass (Amex) wikipedia.org
LIVORNO 5
Bardi 7- Il Migliore dei suoi. Il portiere dell’Under 21 si fa trovare sempre preparato, compiendo diverse parate. Non può nulla sventola di De Rossi e sul sinistro di Florenzi.
Ceccherini 5- Fa acqua da tutte le parti in difesa. Maicon passa sempre dalla sua parte. In ritardo su Florenzi in occasione del secondo gol. Meglio in attacco dove sfiora il gol con un tiro da centrocampo.
Emerson 6- Il migliore della difesa. Non fa particolari errori e ci prova con i calci piazzati.
Valentini 5- Borriello e Totti si scambiano in continuazione e lui li lascia fare. Poco sicuro.
Luci 5- Il capitano dei labronici, alla prima in A, parte bene facendo ammonire Castan. Con il passare dei minuti si perde.
Schiattarella 6- Con la sua velocità è ovunque in mezzo al campo. Si inserisce anche diverse volte in avanti, senza però colpire.
Greco 5,5- L’ex di turno prova a inserirsi da regista dietro le punte. Ma dall’altro lato De Rossi non gli concede niente.
Duncan 6,5- Il ghanese scuola Inter disputa una partita più che dignitosa. Si inserisce e prova a creare per i compagni che però non lo seguono.( dall’82 Piccini- sv )
Gemiti 5- Dopo 32′ minuti Davide Nicole lo richiama in panchina. Non riesce a contenere le galoppate di Maicon ( dal 32′ Mbaye 6,5- Meglio del suo collega di ruolo. Si fa vedere parecchio quando il Livorno abbassa il baricentro. Si perde dopo il 2-0 della Roma.
Belinghieri 5- Viene schierato a sorpresa dall’inizio. Dà una mano a Paulinho senza impensierire la difesa giallorossa( dal 58′ Dionisi 5,5- non riceve nulla davanti. Crea poco e niente.)
Paulinho 5,5- Parte bene ma col passare del tempo si isola e non riceve più nessun pallone utile. L’unica azione degna di nota è l’ammonizione che fa procurare a Benatia.