Lucescu incontra L. Adriano: “Felice che sia andato al Milan”
Lo Shakhtar Donetsk è sbarcato in Italia per disputare l’amichevole contro l’Atalanta. Dopo i 90 minuti regolamentari sono usciti vincitori gli ucraini con un goal di Teixeira. Lucescu ha potuto sollevare il trofeo Bortolotti.

Dopo il match si sono incontrati proprio il tecnico con il suo ex giocatore Luiz Adriano, ora in forza al Milan. L’attaccante è andato recentemente in goal contro l’Empoli, siglando la sua prima rete nel campionato italiano di Serie A. Lucescu è stato sorpreso nel vedere il brasiliano nel post gara come testimoniano le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: “L’arrivo di Luiz è stato una sorpresa per me. Sono molto felice, anche perché, quando ha firmato per il Milan, non l’abbiamo visto da un giorno all’altro. Ha colto l’occasione per venire a rivederci e ci siamo scambiati delle impressioni. E’ bello quando i giocatori ricordano i bei tempi“.
La punta, prima di vestire la maglia del Milan, ha trascorso in Ucraina ben 8 anni (dal 2007 al 2015). Con la maglia dello Shakhtar ha disputato 167 partite e siglato 77 goal nel campionato ucraino. Ricco anche il suo palmares con 6 campionati nazionali, 4 coppe d’Ucraina, 5 supercoppe d’Ucraina e una Coppa Uefa.
I bei tempi non si scordano mai, come si può notare dalle parole dell’attaccante dopo la visita all’allenatore e ai suoi ex compagni di squadra: “Conosco tutti da anni, ho colto l’occasione per salutarli appena ho saputo che fossero in Italia. Ho un sacco di ricordi, sono felice di aver riabbracciato i miei vecchi compagni di squadra. Avevo nostalgia e volevo rivederli tutti. Sapevo che venendo qui avrei riso e scherzato e così è stato. Lucescu? Si è congratulato con me, ha detto che ho iniziato bene la stagione al Milan e che merito di giocare in questa squadra“. Parole riportate dal sito Gianlucadimarzio.com.