Malagò: “La Serie A deve tornare ad essere la prima della classe”
Pochi giorni fa, il presidente del Coni Giovanni Malagò aveva dichiarato che il calcio italiano andava sempre di più livellandosi verso il basso. Oggi in mattinata era arrivata la risposta di Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A, che non era d’accordo affermando che la Serie A era competitiva e continuava ad avere appeal.

Pochi minuti fa Malagò ha rettificato le sue dichiarazioni, affermando: “Beretta fa bene a dire che il campionato italiano resta competitivo. E’ un dato di fatto che continui ad essere ai vertici ma ultimamente questo appeal si è indubbiamente perso un po’. Penso che nella vita non ci si debba mai accontentare“.
Proprio sul non accontentarsi Malagò ha fatto il punto di forza della sua ‘critica’: “Non basta essere quarti, terzi o secondi: bisogna essere primi. E noi abbiamo le potenzialità per farlo, al momento non lo siamo”.
Dichiarazioni che arrivano nel giorno in cui la Juventus, l’unica squadra italiana ancora in corsa per un titolo Europeo, è attesa dal difficile incontro col Benfica allo stadio Da Luz. Vincere stasera potrebbe far acquisire ulteriore ‘appeal’ al calcio italiano.