Maradona cerca l’accordo con il fisco per tornare in italia
Maradona sta provando a trovare un accordo con l’agenzia delle entrate, per poter ritornare in Italia e porre fine una volta per sempre alle sue pendenze con il fisco.

In più occasioni l’attuale allenatore dell’Al-Wasl Sports Club ha ribadito: “ Non sono un evasore, ho sempre pagato le tasse che conoscevo, come dico e dirò sempre” fornendo, anche tramite il suo legale, la propria versione dei fatti sulla disputa con l’Agenzia delle entrate, che potrebbe risolversi, notizia delle ultime ore, con una conciliazione, come avvenuto in casi analoghi in passato.Trovare un accordo non vorrebbe dire non pagare nulla ma piuttosto pagare di meno, per questo motivo l’avvocato Pisani, legale di Maradona, ha chiesto un rinvio dell’udienza della commissione tributaria fissata per il 5 aprile.
Ma qual’è la cifra sulla quale Maradona ed il fisco potrebbero trovare un accordo? secondo i primi spifferi un eventuale conciliazione potrebbe portare al taglio di interessi e mormaturate negli anni, facendo scendere notevolmente la cifra dovuta al fisco da Maradona, da 40 a 7-8 milioni di euro sui quali però dovranno essere pagate le rispettive tasse (ancora) per una cifra finale che si aggirerebbe intorno agli 11 milioni di euro. Secondo indiscrezioni le risorse per coprire quella cifra potrebbero essere garantite da uno o più sponsor che acquisirebbero così i diritti di immagine di Maradona, certamente un affare non da poco. Naturalmente si tratta soltanto di ipotesi, ma una cosa è chiara: Diego Armando Maradona ha deciso di tornare in Italia e sta facendo di tutto per tornarci nella più totale legalità. Inutile dire che Napoli aspetta Maradona a braccia aperte e che in città già si vocifera di una “festa” da organizzare in occasione di un suo eventuale ritorno.