Marca, Inter: pronti 20 milioni per Guardiola
Si sa, quando ci sono i tempi di crisi, non mancano mai le speculazioni che fanno notizia. Soprattutto nel mondo del calcio, dove ogni singola sconfitta è motivo di inneggi alla rifondazione di intere società. Anche se per l’Inter di questi tempi è un opzione che si potrebbe prendere in considerazione, Marca ne ha approfittato per incrociare il destino dei nerazzurri con un caso che in Spagna tiene sempre più banco.

Già associato in continuazione al nome della Beneamata, il quotidiano spagnolo lancia l’indiscrezione: Guardiola dalla prossima stagione all’Inter per 20 milioni l’anno. Ma analizziamo la notizia.
Il buon Pep, come ogni anno, fa tribolare la dirigenza del Barcellona per il suo rinnovo contrattuale. E come sappiamo bene, Moratti è sulle sue tracce da parecchio tempo. Il suo nome si fa ovviamente per la prossima stagione, ma dato lo stato di salute del Biscione, non si può non pensare adesso al futuro prossimo. La novità, rispetto alle indiscrezioni passate, riguardano le cifre e lo staff: Moratti sarebbe disposto a pagare 20 milioni di € all’anno a Guardiola, oltre a portare a Milano tutto il suo staff blaugrana.
La notizia risulta poco credibile. Al di là delle fonti non accertate, a tutti è nota l’attenzione del patron nerazzurro per il fair play finanziario, e sentire che ha intenzione di spendere 20 milioni all’anno solo per l’allenatore stona troppo, anche se si tratta di Pep Guardiola.
Intanto continuano a susseguirsi i nomi per l’eventuale sostituto di Ranieri, se la squadra non dovesse uscire dal tunnel della crisi: in testa la coppia Baresi-Figo, seguiti da Walter Zenga.
Prima dell’allenatore dovrebbero ringiovanire la squadra
con quali soldi
20 milioni per un allenatore ??