Marchese (CT): “Sono sereno, rinnoverò… prima o poi”
MASCALUCIA (CT) – Va esaurendosi l’intensa settimana rossazzurra, il culmine sarà raggiunto domenica pomeriggio, nella sfida contro il Napoli. Superato il confronto con i partenopei ci si accorgerà, o meglio ricorderà, che un’altra settimana con nuove e più alte vette era lì ad attender dietro i vesuviani.

“Pensare ad un impegno alla volta” dice Giovanni Marchese in sala stampa. Il terzino rossazzurro ha perfettamente ragione. Predica bene e bene razzola proprio lui che di scadenze, oltre a quella domenicale, ne ha di importanti come il contratto che lo lega al Catania, ma solo fino al prossimo Giugno: “Il contratto? Io ho stima nella società, la società ne ha nei miei riguardi”. Eppure la firma non arriva. Presto spiegato: “Sono sereno, non c’è fretta. Se non ho firmato finora non vuol dire che la firma non possa arrivare presto, ma senza fretta”.
Niente fretta, come contro il Napoli. Il Catania dovrà esser propositivo, è la scelta giusta: “Non dobbiamo giocare a specchio come l’anno scorso. Questa squadra ha una sua identità e deve mantenerla contro qualunque avversario perché ha uomini e capacità per farlo”. E sul proprio esser propositivo in campo: “Sono un difensore, il mio primo compito è difendere. Posso cercare il fondo quando sento sussistere le condizioni per farlo in sicurezza, senza rischiare di scoprire la squadra. Il ruolo del terzino è questo”.
Per inciso, alla sfida interna contro il Napoli seguirà, per il doppio turno casalingo, quella contro l’Atalanta, mercoledì sera, quindi, domenica pomeriggio si andrà al Dall’Ara di Bologna.